Il nostro benessere quotidiano passa anche dal desiderio di voler stare bene. Per farlo, dovremmo prenderci cura non solo del nostro fisico, ma anche della nostra anima e psiche, in una ricerca della ricchezza emotiva attraverso emozioni positive in grado di agire sul nostro corpo a livello inconscio e in grado di condurre alla continua ricerca di uno stato di salute, energia, serenità, felicità, veri e propri toccasana per il corpo e per lo spirito.
Hai mai pensato di accrescere la tua sensazione di benessere quotidiano scegliendo un profumo che ti faccia stare bene?
L’olfatto, più di ogni altro senso, evoca e aiuta la psiche e il corpo a ritrovare serenità ed equilibrio. Mai sottovalutare il potere dei profumi, che hanno un forte effetto sulla persona, inducendo una bellissima sensazione di armonico bilanciamento tra mente e corpo.
Aromaterapia, le fragranze che fanno bene alla salute
La scelta del profumo preferito ha a che fare con l’istinto, non si tratta solo di una questione di gusti olfattivi, ma anche di emozioni, stati d’ animo e ricordi. Spesso infatti ad un profumo sono associati momenti felici della nostra infanzia, di felicità e condivisione, oppure memorie e luoghi che ci evocano serenità e buonumore.
Fragranze e aromi in grado di colpire il centro emozionale del nostro cervello e sprigionare sensazioni molto utili. Il nostro corpo è una macchina meravigliosa, abbiamo minuscole cellule che catturano le molecole odorose nell’aria, le dirigono nelle cavità nasali, dove vengono analizzate fino ad arrivare al cervello, che le decodifica, e le immagazzina. Grazie a queste caratteristiche, quando sentiamo buoni odori e a noi familiari, sappiamo “indossarli” con emozione!
Ecco perchè la “profumoterapia” o “aromaterapia” è capace di stimolare quelle aree del cervello in cui ci sentiamo bene, aiutandoci a ritrovare il nostro benessere psicofisico.
Si tratta di vere e proprie “fragranze funzionali“: un profumo è in grado di indurre ed apportare benefici piuttosto importanti per alleviare lo stress del corpo e della mente, influenzando così piccoli disturbi quotidiani, risolvendo situazioni spiacevoli, come la comparsa di un leggero mal di testa o la sensazione di ansia, e suscitando in noi le giuste emozioni!
L’importante però è sapere quali sono gli aromi e le fragranze giusti da usare in ogni occasione. Un modo per sentirsi bene con noi stessi, nella ricerca continua del nostro benessere psicofisico, è quindi trovare il profumo più adatto a noi, quello cioè che sia in sintonia con la nostra storia e che si adatti alla nostra personalità e identità. Trovare una fragranza che ci rispecchi, che ci somigli, e che ci rappresenti. Un profumo che risvegli ricordi e sensazioni ancestrali e profonde, in una parola, una fragranza che faccia stare bene.
Fragranze funzionali e profumi personalizzati
Il nostro consiglio è quello di cercare la “fragranza perfetta” nei profumi di nicchia, laddove la profumeria artigianale è in grado di rispecchiare al meglio la personalità di ognuno di noi.
Un profumo esclusivo, unico, su misura, inimitabile: è questo il concept di Arome de Parfum. Profumi per la persona e per l’ambiente, che ci rispecchiano, oppure creati per ricordare a livello olfattivo un evento speciale, o ancora candele profumate, per diffondere le fragranze migliori negli ambienti.
Se cerchi il profumo perfetto su misura per te, Arome de Parfum fa proprio al caso tuo: crea adesso la tua fragranza olfattiva speciale ed unica con il nostro percorso olfattivo!